Odontoiatria Estetica
Tutto ciò che riguarda il nostro sorriso ha, ovviamente, grande importanza dal punto di vista dell’estetica. C’è quindi, nel nostro lavoro una grande attenzione ai materiali e alle tecniche che possono garantire un risultato estetico di successo.
In questa categoria comprendiamo tutti i tipi di:
- Otturazione e ricostruzione di cavità cariose e non, con resine composite di ultima generazione
- Intarsi in ceramica o in composito
- Sbiancamenti dentali con prodotti a base di perossido di idrogeno: domiciliari e professionali
- Faccette in ceramica o composito per correggere piccoli affollamenti dentali, inestetismi di forma e\o di colore
- Terapie ortodontiche o protesiche aventi come scopo principale la riabitazione estetica del sorriso
Quando vengono utilizzate le faccette?
Le faccette sono delle coperture in ceramica applicate sulla superficie esterna del dente, in genere vengono applicate da dente “canino a canino”.
Sono degli elementi molto utili per correggere degli inestetismi dello smalto, come colore o macchie sulla superficie dei denti, denti scheggiati, diastemi quindi spazi fra un dente e l’altro.
Si può trattare anche di un’ottima soluzione per il riallineamento immediato dei denti leggermente storti o inclinati o una finalizzazione di un trattamento ortodontico.
Lo sbiancamento dentale rende i denti più deboli?
No, lo sbiancamento non rende i denti più deboli, è chiaro che dipende dalla qualità del prodotto che si usa per effettuare il trattamento.
Renderà però, i denti più sensibili al caldo al freddo per i primi tempi, con una sintomatologia più forte o più debole a seconda del paziente e del grado di mineralizzazione del proprio dente.
Un caso di sbiancamento: il risultato finale